PANORAMICA DEL TOUR
Durata: 3 Giorni
Persone: Più di 6
Disponibilità: Tutti i giorni
Da: Fez
PANORAMICA DEL TOUR
Partiremo presto al mattino. Dopo aver attraversato le montagne del Medio Atlante, ci dirigeremo verso Ifrane, soprannominata “Piccola Svizzera” per via della sua architettura che sembra momentaneamente trasportarci in Marocco. Attraversando questo paesaggio, raggiungeremo i cedri di Azrou, dove incontreremo Midelt, un incantevole villaggio circondato da verdi paesaggi montani.
ITINERARIO DEL TOUR
Partiremo presto al mattino. Dopo aver attraversato le montagne del Medio Atlante, ci dirigeremo verso Ifrane, soprannominata “Piccola Svizzera” per via della sua architettura che sembra trasportarci momentaneamente in un altro luogo. Attraversando questo paesaggio insolito, arriveremo nella foresta di cedri di Azrou dove potremo incontrare alcune scimmie. Proseguiremo poi verso Midelt, un bellissimo villaggio famoso per le sue mele dolci, dove faremo una sosta per pranzo. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, continueremo verso il deserto di Erg Chebbi. Lungo il percorso avremo l’opportunità di ammirare le splendide Gole di Ziz con la loro pittoresca valle di palmeti, montagne e antiche kasbah. Alla sera, arrivati a Erg Chebbi, potrete godere di una deliziosa cena in un tipico riad o in una kasbah locale.
Il risveglio nel deserto sarà una scena indimenticabile e dopo colazione avremo davanti a noi una giornata piena di avventure. Scopriremo la magia che si cela nel sud del Marocco, cavalcheremo le dune e avremo l’opportunità di conoscere la vita dei nomadi del deserto. Bere il tè con loro, visitare le loro tende, ci verranno spiegate le usanze locali e il modo in cui vivono. Il deserto offre una moltitudine di colori e contrasti che arricchiranno il vostro cuore.
Ci dirigeremo al villaggio di Khamlia per vedere e ascoltare i musicisti Gnawa e potremo anche ballare con loro. Dopo la festa visiteremo Rissani, una delle città più grandi vicino al deserto. Qui pranzeremo e faremo una passeggiata nel mercato (con mercato di asini e pecore, verdure e frutta, farmacie).
Nel deserto, la vostra carovana di cammelli vi guiderà sulle alte dune di Erg Chebbi per osservare il tramonto e entrare in contatto con la vera vita del deserto. Arrivati al campo, vi aspetterà una buona tazza di tè e poi uno dei migliori tagine del Marocco. Non rimanete troppo nelle tende perché ci sono miliardi di stelle nel cielo che aspettano solo di essere ammirate.
I cammelli vi intratterranno con il suono dei loro tamburi in cerchio intorno al fuoco, ascolterete le loro canzoni e le loro storie. A questo punto spetterà a voi decidere se ritirarvi nella vostra tenda o addormentarvi con gli occhi pieni di stelle.
Il cammello ti sveglierà quando è ancora buio per accompagnarti sulle alte dune e ammirare l’alba. Ti riaccompagnerà all’hotel e, dopo una doccia e colazione, partiremo per Fès attraversando la moltitudine di paesaggi delle montagne dell’Atlante. A Midelt, famosa in tutto il Marocco per le sue mele, ci fermeremo per pranzo. Prima di arrivare a Fès, attraverseremo le foreste di cedri, e se saremo fortunati, potremo vedere le scimmie che popolano questa zona del Marocco. Arrivo a Fès in serata.
MAPPA DEL TOUR
PARTENZE DALL’ITALIA
Ecco una lista delle principali compagnie aeree che offrono voli diretti dall’Italia a Fez:
Viaggio Nel Deserto Da Fes
-10%
-10%
SCRIVICI PER RICEVERE UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO AL TUO VIAGGIO
PERCHÈ SCEGLIERCI PER IL TUO VIAGGIO?
Il miglior prezzo disponibile
Assistenza clienti 24/7
Assicurazione viaggio gratuita
Tour e attività selezionati con cura