Skip to content
Durata: 5 Giorni
Persone: Più di 6
Disponibilità: Tutti i giorni
Da: Marrakech

PANORAMICA DEL TOUR

All’arrivo a Marrakech troverete il nostro autista ad aspettarvi. La sua missione sarà portarvi al Riad nella Medina. Visita della città (dove l’orario di arrivo del volo lo permette) accompagnati da una guida turistica. Pernottamento in Riad.

Orario di Partenza:

08.30

Il prezzo include:

Ritiro dall’aeroporto e trasferimento al tuo alloggio.
Prelevamento / Consegna presso il tuo alloggio.
Trasporto in un fuoristrada o minivan climatizzato.
Autista/Guida professionale che parla inglese e italiano.

Prezzo esclude:

Volo
Bevande
Pranzo
Mancia
Cose personali

ITINERARIO DEL TOUR

All’arrivo a Marrakech, troverete il nostro autista ad aspettarvi. Il suo compito sarà portarvi al Riad nella medina. Visita della città (se l’orario di arrivo del volo lo permette), accompagnati da una guida turistica. Pernottamento in Riad.

La sveglia suona presto nel Riad perché ci aspetta una lunga giornata. Dopo la colazione, partiamo per Ait Ben Haddou. Attraverseremo la catena montuosa dell’Atlante per arrivare al Tizi Ntichka (2.260 m). Dopo la visita alla Kasbah di Ait Ben Haddou, continueremo il nostro viaggio verso Ouarzazate dove ci fermeremo per pranzo. Una volta arrivati al villaggio di Skoura, visiteremo la Kasbah Amredhyle, considerata una delle meraviglie della “Strada delle Mille Kasbah”. Ammirando il paesaggio, arriveremo alla Valle delle Rose, che dà inizio alla Valle del Dades. Dopo 20 km, ci apparirà davanti agli occhi lo spettacolare scenario composto dal villaggio di Tinerhir e dal Canyon delle Gole del Todra. Arrivo in hotel dove gusteremo una cena tipica marocchina. Passeremo qui la nostra prima notte.

Dopo colazione ci sarà una passeggiata nelle piantagioni di palme di Tinerghir. Poi ci dirigeremo verso Tinjedad dove pranzeremo. Ci perderemo ancora tra le piantagioni di palme, questa volta nella città di Touroug, per poi fermarci a Erfoud dove visiteremo i laboratori per la lavorazione dei fossili. Da qui non saremo lontani dall’ammirare le affascinanti dune del deserto di Erg Chebbi, le dune di Merzouga. Godremo del tramonto e, se lo desiderate, potrete farlo in groppa a un cammello. Sarete poi accompagnati in cammello a un vero bivacco nomade dove passerete la notte. Musica e intrattenimento garantiti. Se vi intimorisce il dromedario, potete scegliere di attraversare le dune del deserto con un 4×4 e unirvi a una famiglia di nomadi per scoprire, attraverso la loro vita quotidiana, la cultura, i costumi e le tradizioni. Le donne vi coinvolgeranno nella preparazione della cena che gusterete con loro. Pernottamento in tende. Un’esperienza indimenticabile che si concluderà con un cielo adornato da milioni di stelle. La notte nel deserto regala mille emozioni.

Per coloro che hanno trascorso la notte nel bivacco, la sveglia suonerà presto, prima dell’alba. Un momento che non potete perdere. Sarete poi accompagnati in cammello all’hotel, dove troverete l’autista ad aspettarvi. Coloro che hanno scelto l’esperienza nomade faranno colazione con la famiglia nomade, dopo aver ammirato l’alba. Ci riuniremo quindi con il gruppo per partire. Lasceremo così il deserto per arrivare a Erfoud passando per Errachidia e la valle dello Ziz. Pranzeremo a Midelt. Non dimenticate di assaggiare una mela, questa località è conosciuta e apprezzata in tutto il Marocco per le sue gustose mele. Dopo pranzo ci dirigeremo verso Fez attraverso la “Strada dei Cedri” ad Azrou e le montagne centrali dell’Atlante. Arriveremo a Meknes in serata e pernotteremo in un Riad.

Dopo colazione incontreremo una guida locale che vi porterà alla scoperta dei bellissimi edifici di questa città imperiale. La Place el-Hedim era una volta un luogo di ritrovo per artisti di strada, anche se negli ultimi anni ha un po’ perso questa caratteristica. Il quartiere ebraico Mellah si trova invece a ovest della piazza. Alla città imperiale di Moulay Ismail si accede attraverso la imponente e magnifica Bab El Mansour, il cui nome deriva dal suo architetto. La porta, uno dei pochi monumenti ancora intatti, è la vera attrazione della città. È un adattamento dello stile classico almohade caratterizzato da aggiunte e decorazioni di stili totalmente diversi tra loro. Alla porta di Bab El Mansour si unisce un’altra piccola nello stesso stile: la Bab Djemaa en Nouar. Da non perdere, nella medina di Meknes, la moschea Medersa, una scuola coranica costruita intorno al 1350. Pranzo e trasferimento a Fez dove arriveremo in serata.

MAPPA DEL TOUR

 PARTENZE DALL’ITALIA

Ecco una lista delle principali compagnie aeree che offrono voli diretti dall’Italia a Marrakech:

  1. Ryanair:
    • Voli diretti da diverse città italiane tra cui Roma Ciampino, Milano Malpensa, Milano Bergamo Orio al Serio, Napoli, Pisa, Torino e Venezia Treviso verso Marrakech Menara.
    • Prezzi per settembre 2024 a partire da circa 58€.
  2. Wizz Air Malta:
    • Voli diretti da Roma Fiumicino e Milano Malpensa verso Marrakech Menara.
    • Tariffe a partire da circa 54€.
  3. EasyJet:
    • Voli diretti da Milano Malpensa e Napoli verso Marrakech Menara.
    • I prezzi possono variare a seconda delle date di viaggio.
  4. TUI fly Belgium:
    • Voli diretti da Bologna verso Marrakech Menara.

Fantastica Esperienza Nel Deserto Con I Cammelli E Il Percorso

-10%

SCRIVICI PER RICEVERE UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO AL TUO VIAGGIO

MM slash GG slash AAAA
Privacy policy(Obbligatorio)

PERCHÈ SCEGLIERCI PER IL TUO VIAGGIO?

Il miglior prezzo disponibile
Assistenza clienti 24/7
Assicurazione viaggio gratuita
Tour e attività selezionati con cura
Torna su
Cerca
Open chat
Informazioni?
Ciao
Vuoi vivere un\'esperienza?