PANORAMICA DEL TOUR
Durata: 5 Giorni
Persone: Più di 6
Disponibilità: Tutti i giorni
Da: Agadir
PANORAMICA DEL TOUR
Partendo da Agadir, attraverso la catena dell’Anti-Atlante e i suoi villaggi berberi, le valli degli alberi di Argan e degli ulivi, incontrando infine il villaggio di Ait Baha, giungiamo a Tazegzaout per il pranzo. Qui potremo gustare la cucina locale. Lungo il viaggio ci sono molti villaggi che incontriamo prima di arrivare a Tafraout, ma Ait Abdellah è probabilmente il più importante.
ITINERARIO DEL TOUR
Partendo da Agadir, attraverso la catena dell’Anti-Atlante e i suoi villaggi berberi, le valli degli alberi di Argan e degli ulivi, incontrando infine il villaggio di Ait Baha, giungiamo a Tazegzaout per il pranzo. Qui potremo gustare la cucina locale. Lungo il viaggio ci sono molti villaggi che incontriamo prima di arrivare a Tafraout, ma Ait Abdellah è probabilmente il più importante.La capacità di percepire e rubare attimi della vita quotidiana è ciò che arricchisce il nostro viaggio. Dai ragazzi che tornano a casa dopo la scuola, consumando chilometri di strada a piedi, alle donne che lavorano fuori casa o vestite di colorato che camminano in gruppo per le strade del paese, agli uomini che bevono tè e conversano all’ombra degli alberi. Alla sera, arrivati alla nostra destinazione, avremo cena e passeremo la notte in un Riad.
Dopo colazione ci sposteremo in direzione di Agerd Oudad dove, fuori dal villaggio, potrete godere di una passeggiata in una valle caratterizzata da enormi massi dipinti turchese, rosa, verde. Si dice che un artista belga degli anni ’80, affascinato dalla bellezza dei paesaggi, abbia voluto lasciare un’impronta del suo passaggio. Un tocco di arte moderna nel cuore delle montagne del Marocco! Arriveremo ad Ait Mansour per il pranzo: un picnic nella valle. Cammineremo nuovamente tra le palme, le donne che curano i giardini e i piccoli laghi con i pesci. Ritorneremo a Tafraout dove potrete passeggiare tra i mercati e le fabbriche di sandali e pantofole in attesa della cena.
Oggi iniziamo presto. Lungo il percorso ci fermeremo a Tahala nei giorni di mercato (in base al giorno del tour). Pranzeremo a Kerdous. Dopo pranzo raggiungeremo Tiznit, famosa per i suoi lavori in argento. Possiamo fermarci in una fabbrica per ammirare l’artigianato e, se interessati, fare acquisti. Solo 30 chilometri ci separano dal mare e, eccoci ad Agloum, dove potremo ammirare la prima spiaggia e fermarci per qualche foto. Il paesaggio è selvaggio e disabitato, intervallato solo da piccoli centri abitati. La costa, affacciata sul mare, ci offre viste uniche. Nel tardo pomeriggio saremo ad Igzira. Alloggeremo in hotel e avremo una cena di pesce sulla terrazza con vista sul mare.
Giornata di completo relax e libertà. Potrete godervi il sole o passeggiare lungo le spiagge e le coste di Igzira, frequentate spesso dai surfisti. Se siete appassionati, non dimenticate di portare le vostre tavole da surf. Per coloro che desiderano provare, è possibile noleggiarle presso l’hotel. Pranzo e cena saranno serviti all’hotel.
Dopo colazione lasciamo Igzira ma non il mare. Una volta arrivati al villaggio di pescatori di Sidi Ifni ci fermeremo per qualche foto prima di prendere la strada che sale verso le montagne. Lungo il percorso incontreremo milioni di fichi d’India e, se è la stagione della raccolta, molti bambini per strada che vendono deliziosi frutti. Vi consiglio di assaggiarli. Arrivati a Goulmim potrete addirittura gustare la carne di cammello! A seconda del giorno della settimana in cui arriviamo, visiteremo il mercato o faremo una passeggiata. Dopo pranzo visiteremo un santuario degli uccelli a Mass e torneremo ad Agadir nel tardo pomeriggio.
Possibilità di trasferimento in aeroporto il giorno successivo.
MAPPA DEL TOUR
PARTENZE DALL’ITALIA
Per i voli dall’Italia ad Agadir, in Marocco, ci sono diverse opzioni economiche, specialmente con Ryanair. Ecco alcune delle migliori offerte attualmente disponibili:
- Da Milano Bergamo (BGY) ad Agadir, ci sono voli diretti a partire da 14,99€ il 19 settembre 2024(Ryanair).
- Altre rotte convenienti includono voli da diverse città italiane come Roma e Bologna, con prezzi che partono da circa 17-24€(Skyscanner)(Skyscanner).
Le tariffe variano in base alle date di viaggio e disponibilità, quindi è consigliabile prenotare con anticipo per ottenere le migliori offerte.
Da Agadir Ad Agadir Passando Per Zagora, Ouarzazate, Marrakech E Essaouira
-10%
-10%
SCRIVICI PER RICEVERE UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO AL TUO VIAGGIO
PERCHÈ SCEGLIERCI PER IL TUO VIAGGIO?
Il miglior prezzo disponibile
Assistenza clienti 24/7
Assicurazione viaggio gratuita
Tour e attività selezionati con cura