PANORAMICA DEL TOUR
Durata: 5 Giorni
Persone: Più di 6
Disponibilità: Tutti i giorni
Da: Fez
PANORAMICA DEL TOUR
La nostra guida italiana/inglese ti accompagnerà alla scoperta della capitale intellettuale e artigianale. Fès, una destinazione turistica eccezionale, è la più imperiale delle città del Marocco. Considerata la perla del mondo arabo, è anche il centro spirituale e culturale del Marocco tradizionale. È divisa in Fès el Jédid (la nuova) e Fès el Bali (la vecchia).
ITINERARIO DEL TOUR
La nostra guida italiana/inglese ti accompagnerà alla scoperta della capitale intellettuale e artigianale. Fès, una destinazione turistica eccezionale, è la più imperiale delle città del Marocco. Considerata la perla del mondo arabo, è anche il centro spirituale e culturale del Marocco tradizionale. È divisa in Fès el Jédid (la nuova) e Fès el Bali (la vecchia). La città è suddivisa in tre aree: la vecchia Medina, la nuova Medina e la Ville Nouvelle, costruita dai francesi nel XIX secolo, con grandi piazze e ampi viali. Nella vecchia medina, Fès el Bali, non ci sono auto; si può camminare attraverso i numerosi vicoli stretti, in una città che sembra ancora far parte del passato. Pranzo nella medina e continuazione nei vari souk, dove si può comprare di tutto: animali vivi, fiori, artigianato, tutto avvolto in un intenso profumo di legno di cedro. Nella città vecchia si possono ancora vedere i bambini che vanno a prendere l’acqua alla fontana nella piazza, gli artigiani che lavorano gli oggetti con strumenti antichi, le donne che fanno il pane in casa e i venditori di cibo improvvisati per strada. Notte al Riad.
Partiremo dopo colazione in direzione di Chefchaouen. Lungo il percorso incontreremo grandi montagne con foreste, laghi e ruscelli. Soprattutto in estate, questa destinazione serve per sfuggire al caldo del deserto. In questa zona del Marocco, molto vicina a Tangeri, si sono stabiliti molti spagnoli ed europei in generale. Per pranzo arriveremo in città, dove potrai pranzare e fare una piacevole passeggiata in tutta tranquillità attraverso le sue bellissime strade. Cena e pernottamento al Riad.
Questa giornata è dedicata al relax e allo shopping. Questa città è così piacevole che abbiamo pensato di farti godere un giorno in più. Visita tutti i negozi, il mercato di frutta e verdura, le sue piccole piazze e i bar con terrazza. Dopo tutto, passerai la maggior parte del tempo a scattare foto ad ogni angolo di strada, data la bellezza dei muri di questa città; questi colori bianchi, lilla e blu ricordano più i luoghi marittimi che le montagne. Paesaggio incantevole. Ti aspetteremo per la cena al Riad. Pernottamento.
Partiremo presto al mattino, dopo colazione, per Volubilis: le rovine di questa città ci raccontano di un passato antico che ancora oggi lascia tracce dell’antico impero romano. Circondata da campi di grano e lagune popolate da uccelli, offre un paesaggio insolito per il Marocco. Dopo la visita, partiremo per Meknès, una piccola città provinciale che si può visitare in mezza giornata, molto tranquilla e pacifica rispetto ad altre grandi città. Meknès, che sorge su un altopiano, è circondata da imponenti mura ed è attraversata dal fiume Oued Bouferkrane. Tutt’intorno si estende una valle molto fertile, dove si coltivano grano e cereali, risorse importanti per l’economia della città. Arrivo in serata e sistemazione nel Riad.
Dopo colazione incontreremo una guida locale che ti condurrà alla scoperta dei meravigliosi palazzi di questa città imperiale. La Place el-Hedim era un tempo un luogo di ritrovo per artisti di strada, anche se negli ultimi anni ha un po’ perso questa caratteristica. Il quartiere ebraico Mellah si trova invece a ovest della piazza. La città imperiale di Moulay Ismail si accede attraverso l’imponente e splendida porta Bab El Mansour, il cui nome deriva dal suo architetto. La porta, uno dei pochi monumenti rimasti intatti, è la vera attrazione della città. Rappresenta un adattamento dello stile classico almohade caratterizzato da aggiunte e decorazioni di stili totalmente diversi. La porta di Bab El Mansour è affiancata da un’altra più piccola nello stesso stile: la Bab Djemaa en Nouar. Da non perdere, nella Medina di Meknès, la Madrasa Bou Inania, una scuola coranica costruita intorno al 1350. Pranzo e trasferimento a Fès, dove arriveremo in serata.
MAPPA DEL TOUR
PARTENZE DALL’ITALIA
Ecco una lista delle principali compagnie aeree che offrono voli diretti dall’Italia a Fez:
Tour Da Fes A Fes Passando Per Chefchaouen, Meknes E Volubilis.
-10%
-10%
SCRIVICI PER RICEVERE UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO AL TUO VIAGGIO
PERCHÈ SCEGLIERCI PER IL TUO VIAGGIO?
Il miglior prezzo disponibile
Assistenza clienti 24/7
Assicurazione viaggio gratuita
Tour e attività selezionati con cura