Skip to content
Durata: 6 Giorni
Persone: Più di 6
Disponibilità: Tutti i giorni
Da: Agadir

PANORAMICA DEL TOUR

Partendo da Agadir, ci dirigiamo direttamente alla valle di Tiout. Lungo il cammino, attraverseremo le foreste di Argan dove pastori nomadi conducono greggi di pecore e i cammelli vengono utilizzati per il lavoro nei campi e per il trasporto della legna da ardere. Una volta raggiunta Tiout, lasceremo i nostri veicoli 4X4 e saliremo sul dorso degli asini per scendere nella valle piena di palme.

Orario di Partenza:

08.30

Il prezzo include:

Ritiro dall’aeroporto e trasferimento al tuo alloggio.
Prelevamento / Consegna presso il tuo alloggio.
Trasporto in un fuoristrada o minivan climatizzato.
Autista/Guida professionale che parla inglese e italiano.

Prezzo esclude:

Volo
Bevande
Pranzo
Mancia
Cose personali

ITINERARIO DEL TOUR

Partiremo da Agadir diretto alla valle di Tiout. Attraverseremo le foreste di Argan dove i pastori nomadi guidano greggi di pecore e cammelli utilizzati per il lavoro nei campi e il trasporto della legna da ardere. Una volta a Tiout, lasceremo il nostro 4×4 per salire sul dorso di asini con cui scenderemo nella valle delle palme. Grazie a questa escursione avremo l’opportunità di avvicinarci alla vita quotidiana dei locali, che culminerà con il pranzo nel villaggio. Successivamente partiràmo per Taroudant, una delle più belle città imperiali del sud del Marocco. Faremo una sosta per visitarla e verso sera arriveremo al Riad.

Partenza dopo la colazione. Attraverso piccoli villaggi berberi e distese di mandorle arriviamo a Taliouine. Cammineremo nelle valli coltivate a zafferano e poi raggiungeremo la Kasbah “Ibn Toummert”. In un ristorante adiacente alla kasbah potremo gustare il famoso tè allo zafferano. Riprenderemo la strada per Taznakht dove pranzeremo. Poi ripartiremo alla volta delle miniere “Bouazar” che si svolgono tra le montagne dove si svolge l’estrazione dell’oro. La sera passeremo la notte lì e a Tamnougalt.

Dopo colazione visiteremo la Kasbah di Tamnougalt affidandoci a una guida locale. Dopo la visita, ci aspetta un bel percorso su strada sterrata che ci permetterà di attraversare una parte della Valle del Draa caratterizzata dalla presenza dei villaggi Glaoui. Una volta a Tissrgat, pranzeremo nel “Ksar”, una comunità di case costruite vicine l’una all’altra un tempo per proteggersi nei conflitti tra le tribù. Dopo pranzo visiteremo un museo dell’Africa e dei Berberi. A Tamegrout, invece, la biblioteca coranica del XII secolo, un villaggio sotterraneo e le fabbriche di ceramica che offrono i loro prodotti colorati. Una volta a Zagora, lasceremo il 4X4 e con i cammelli arriveremo al bivacco. Alloggio nelle tende berbere (ogni tenda è privata).

Dopo colazione nel bivacco, i cammelli e i loro camellieri ci riaccompagneranno alla macchina. Attraverseremo le montagne per arrivare a Ouarzazate e Ait Saoun dove visiteremo gli studi cinematografici. La città di Ouarzazate è anche chiamata “Hollywood africana” perché è stata location di film meravigliosi come “Gladiatore” e “La Mummia”. La Kasbah di Ait Ben Haddou non è lontana e potremo visitarla brevemente prima di pranzo. Riprenderemo poi la strada per attraversare l’Atlante Alto. Ci aspettano vallate infinite e cime che si perdono tra le nuvole. Ristoranti e negozi interromperanno brevemente il nostro viaggio tra le montagne. Marrakech ci accoglierà la sera. Il Riad si trova proprio dietro Jemaa Lefna.

Dopo colazione, una guida locale vi verrà a prendere e vi condurrà attraverso la Medina di Marrakech, le Tombe Saadiane, le catacombe, il Palazzo Bahia e i Giardini Majorelle fino al Riad delle Mille Strade. Successivamente vi accompagnerà al ristorante per il pranzo. Diremo così addio alla affascinante Marrakech per incontrare il mare nella città di Essaouira. Lungo il percorso avremo la possibilità di fermarci presso una cooperativa di donne dove avviene la lavorazione dell’argan. Vi spiegheremo tutti i procedimenti e vi mostreremo i prodotti finiti. Arrivo previsto a Essaouira prima di cena. Alloggio in un Riad.

Al mattino potrete passeggiare tranquillamente nella splendida città di Essaouira. Sotto l’occhio dell’UNESCO è riuscita a preservare quella che è la sua atmosfera speciale. Spesso avvolta dalla nebbia, offre una bellezza rara. Dal porto alle piazze, dai negozi colorati alle botteghe di intarsio in legno di ebano e cedro, Essaouira è nota anche per il Festival della Musica Gnaoua che si tiene ogni anno nel mese di giugno. Pranzeremo in un ristorante tipico e ripartiremo verso Agadir lungo l’oceano, costeggiando villaggi e spiagge deserte per tutto il tragitto fino al mare. Nel tardo pomeriggio saremo in città.

MAPPA DEL TOUR

 PARTENZE DALL’ITALIA

Per i voli dall’Italia ad Agadir, in Marocco, ci sono diverse opzioni economiche, specialmente con Ryanair. Ecco alcune delle migliori offerte attualmente disponibili:

  • Da Milano Bergamo (BGY) ad Agadir, ci sono voli diretti a partire da 14,99€ il 19 settembre 2024​(Ryanair).
  • Altre rotte convenienti includono voli da diverse città italiane come Roma e Bologna, con prezzi che partono da circa 17-24€(Skyscanner)(Skyscanner).

Le tariffe variano in base alle date di viaggio e disponibilità, quindi è consigliabile prenotare con anticipo per ottenere le migliori offerte.

Da Agadir Ad Agadir Passando Per Zagora, Ouarzazate, Marrakech E Essaouira

-10%

SCRIVICI PER RICEVERE UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO AL TUO VIAGGIO

MM slash GG slash AAAA
Privacy policy(Obbligatorio)

PERCHÈ SCEGLIERCI PER IL TUO VIAGGIO?

Il miglior prezzo disponibile
Assistenza clienti 24/7
Assicurazione viaggio gratuita
Tour e attività selezionati con cura
Torna su
Cerca
Open chat
Informazioni?
Ciao
Vuoi vivere un\'esperienza?